Face Creative Link

← NEWS

Face Creative Link collabora con l’agenzia pubblicitaria Moville per la realizzazione della mostra dedicata ai 160 anni Cirio

 

 

Si intitola “Cirio. Una Storia di Cuore” e inaugura oggi fino al 30 settembre presso la Cascina Triulza di ExpoMilano, la mostra dedicata ai 160 anni dello storico marchio di Pomodori Italiani per definizione.

La mostra organizzata con il contributo dell’esperto Giuseppe Baldino, responsabile del Museo Francesco Cirio di Castlenuovo Belbo (Asti) e del sindaco Francesco Garino, condensa e ripropone i momenti più salienti di un’avventura personale e imprenditoriale che getta le sue radici nella prima metà dell’Ottocento, quando il giovanissimo Francesco Cirio fondò l’azienda aprendo il primo stabilimento italiano. Un’attività che il padre di casa Cirio portò avanti con spirito creativo, lungimiranza e determinazione.

La suggestiva raccolta di materiali storici e riproduzioni (fotografie d’epoca, locandine, reclame, video pubblicitari)  conferma l’audacia e l’originalità di Cirio  che nel corso della sua storia ha incontrato le firme di Mauzan, Cappiello, La Monaca, Depero, SePo e Rubino. Nomi che si intrecciano con quello, ormai noto in tutto il mondo, di Cirio e delle sue conserve.
← NEWS